Scopri
Hotel Rivablu Escursioni

Escursioni nel Gargano


Diverse idee per arricchire la vacanza ed esplorare i dintorni!

La posizione di Rodi Garganico è perfetta se ami trasformare la vacanza in una vera e propria esperienza.

 

Oltre alle giornate trascorse in relax sulla spiaggia, infatti, potrai visitare e scoprire i dintorni grazie a diverse escursioni organizzate, prenotabili direttamente alla reception dell’hotel!

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci senza impegni per altre idee per escursioni e itinerari nel Gargano!

 

Isole Tremiti

 

Da Rodi Garganico puoi raggiungere facilmente le Isole Tremiti grazie al servizio di motonavi in partenza dal nuovo porto turistico, a breve distanza dall’hotel.

 

L’arcipelago delle Tremiti si specchia in acque dalle trasparenze smeraldine e rappresenta una delle località turistiche più note e di richiamo della Puglia, grazie ai favolosi scenari naturali di spiagge e insenature, grotte suggestive, faraglioni.

 

Il piccolo arcipelago è costituito da San Domino e San Nicola, le isole maggiori, da Capraia (disabitata) e da Pianosa e Il Cretaccio, “isole” minori e disabitate.

Hotel Rivablu Escursioni
Hotel Rivablu Escursioni

Giro delle Grotte

 

Tra gli spettacoli più suggestivi del Gargano, c’è sicuramente quello offerto dalle bellissime grotte marine, scavate nel calcare dal mare e dal vento nel corso di millenni.

 

Appositi motoscafi partono tutti i giorni dal porto di Rodi Garganico e percorrono tutto il tratto di costa tra Rodi, Peschici e Vieste.

Jeep Safari

 

Da Rodi partono anche numerose escursioni in Jeep alla scoperta dei misteri del Parco Nazionale del Gargano, all’interno della Foresta Umbra.

 

Si tratta di un luogo incontaminato, meta ideale per tutti coloro che amano vivere in mezzo alla natura. La foresta è attrezzata per i turisti grazie ad una rete di sentieri pedonali, percorsi in bike e aree picnic con tavoli e panche di legno.

 

Immerso nella bellezza di questo polmone verde sarai incantato dalla varietà dei suoi boschi e dall’incanto di alberi secolari che si estendono per migliaia di ettari.

Hotel Rivablu Escursioni
Hotel Rivablu Escursioni

Luoghi di culto

 

La Puglia e il Gargano sono anche luoghi di pellegrinaggio spirituale. Basti citare due delle mete più tradizionali: San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo.

 

La fama di San Giovanni Rotondo si deve sicuramente a Padre Pio da Pietralcina, l’umile frate cappuccino delle celebri stimmate, che qui visse e operò.

 

Grazie a Padre Pio venne realizzata la “Casa sollievo della Sofferenza”, uno dei più importanti ospedali d’Italia, tutt’oggi ancora in espansione grazie alle offerte a Lui devolute.
Recentemente è stata costruita un’altra attrazione, una nuova chiesa dedicata a San Pio, opera monumentale progettata in stile moderno da Renzo Piano, architetto di fama internazionale.

 

Monte Sant’Angelo è il centro più elevato del Gargano, poggia su una roccia calcarea, nella quale si aprono numerose grotte, come quella di S. Michele Arcangelo, su cui, dopo l’apparizione del Santo, fu costruito un Santuario dedicato, meta di pellegrinaggi spirituali provenienti da tutta Europa.

Cosa aspetti, dunque? Contattaci se hai qualche curiosità o hai bisogno di informazioni

Ricorda che solo chi prenota direttamente dal sito ha la garanzia della miglior tariffa disponibile sul web!

I tuoi dati personali
*Nome*Cognome*Email
I dati del tuo soggiorno
*Check-in*Check-out*Ospiti
Cosa vuoi comunicarci?
Tipo di richiestaMessaggio
Captcha
Do il consenso per ricevere materiale marketing Do il consenso per ricevere materiale marketing

Ho preso visione dell'informativa privacy - Privacy Policy